/ Genova

Genova | 03 dicembre 2024, 13:54

Regione, è subito scontro Orlando-Bucci: “Ennesima brutta figura”, e il presidente interrompe l’intervista del consigliere (video)

Nervi tesi in aula, e il faccia a faccia si sposta anche nei corridoi della Regione: “Di cosa si lamenta? Ho fatto riferimento al programma”

Regione, è subito scontro Orlando-Bucci: “Ennesima brutta figura”, e il presidente interrompe l’intervista del consigliere (video)

Scontro in aula, scontro all’uscita, scontro nei corridoi. Le scorie della campagna elettorale sono tutt’altro che acqua passata dalle parti di via Fieschi in un consiglio regionale all’insegna delle aspre tensioni tra maggioranza e opposizione.
Sugli scudi il presidente Marco Bucci, pronto a raccogliere ogni singola provocazione arrivata dai rumorosi banchi della minoranza durante l’esposizione del suo programma.

A fare da principale antagonista del neo-presidente è, neanche a dirlo, Andrea Orlando, che ormai sembra chiaramente intenzionato a lasciare il proprio posto in Parlamento a Roma per guidare l’opposizione in Regione.
Al termine della lunga esposizione del presidente, Orlando ha chiesto la parola per ‘fatto personale’, sfruttando di fatto l’occasione per iniziare un proprio intervento in risposta subito fermato dall’intervento del presidente del consiglio regionale, Stefano Balleari, che ha chiuso la seduta.

Un clima tutt’altro che disteso e che ha portato i due ‘big’ a confrontarsi sino sull’uscio dell’aula, per poi proseguire nei corridoi.
Non si può far passare l’idea che l’opposizione sia a conoscenza di un piano per il taglio delle liste d’attesa se questo non è vero” stava dichiarando alle telecamere Orlando prima di essere interrotto dal presidente e dal suo “Cos’è che non è vero!?”.
Non ho capito qual è il punto, di cosa si lamenta? - ha poi detto Bucci - io ho fatto riferimento al programma di governo, non è un piano operativo. È stato tre volte ministro e bisogna spiegargli la differenza tra un programma e un piano operativo. Se poi vuole fare polemica ha fatto anche una brutta figura”.

Nella discussione si è introdotto anche il presidente Balleari: “Oggi non erano previsti interventi, hanno interrotto numerose volte senza motivo e in maniera maleducata. Voleva farne una questione personale, ma mancano l’educazione e il rispetto delle regole. Oggi non dovevano intervenire e l’hanno fatto numerose volte in maniera inappropriata. Oggi era un’illustrazione del programma”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium