/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2024, 10:02

ARTE Genova mette in vendita terreni e immobili tra Masone e Mele
. C'è anche una villa di rilevanza storica

Avviato il bando per l’alienazione di proprietà agricole e fabbricati: asta aperta fino al 30 dicembre 2024. Ecco come partecipare

ARTE Genova mette in vendita terreni e immobili tra Masone e Mele
. C'è anche una villa di rilevanza storica

C'è anche una villa di rilevanza storica tra i beni e i terreni che ARTE Genova, l’Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia, ha messo all'asta.

Si tratta per lo più dii di terreni agricoli, alcune aree boscate e immobili rurali situati nei comuni di Masone e Mele, ma tra questi figura anche un negozio e diverse ville con parco ed edifici di rilevanza storica. Il bando, approvato con decreto, è rivolto a potenziali acquirenti interessati a queste proprietà, che includono fabbricati rurali e pertinenze.

Le offerte, vincolanti e irrevocabili per trenta giorni dal termine di presentazione, dovranno essere inoltrate entro le ore 16:00 del 30 dicembre 2024. I beni saranno venduti al miglior prezzo offerto, nello stato di fatto e diritto attuale, senza possibilità di rettifica del prezzo in caso di differenze rispetto alle misurazioni ufficiali.

Paolo Gallo, Amministratore Unico di ARTE Genova, spiega: “L’offerta, in questo caso, comprende diverse categorie di immobili: non solo terreni, un fabbricato rurale e un negozio, ma anche ville con parco privato ed edifici di grande rilevanza storica che concretizzano opportunità degne di nota per potenziali investitori in cerca di strutture che presentino caratteristiche volumetriche e predisposizione degli spazi adatti anche in ambito sanitario.

Questa volta l’Azienda ha voluto focalizzare l’attenzione su immobili molto particolari e per i quali ha ritenuto conveniente monetizzare il relativo valore da reimpiegare nelle attività tipiche e proprie della ‘mission’ istituzionale, ossia il settore dell’Edilizia Residenziale Pubblica. Siamo ragionevolmente sicuri che tali immobili desteranno la curiosità di molti. Come sempre, la procedura competitiva si svolgerà all’insegna dei principi di pubblicità, imparzialità e trasparenza, in conformità al Bando e all’apposito Disciplinare di gara che gli interessati potranno consultare direttamente sul sito aziendale”.

Gli immobili in questione, elencati con prezzi base d'asta nel bando, verranno aggiudicati secondo i criteri indicati nel Disciplinare. Per chi fosse interessato, il testo completo del bando e gli allegati sono disponibili presso la sede di ARTE Genova e sul sito web ufficiale dell’Azienda.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium