Cronaca - 03 dicembre 2024, 13:22

Ex Latteria Occupata, scatta il sequestro preventivo

Sigilli dei Carabinieri ai locali tra stradone Sant’Agostino e piazza Sarzano. Qui, lo scorso maggio, si erano verificati i violenti scontri tra anarchici e militari

Sono stati sottoposti a sequestro preventivo da parte dei Carabinieri del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Genova i locali dell’Ex Latteria Occupata, all’angolo tra stradone Sant’Agostino e piazza Sarzano, a pochi passi dalla Facoltà di Architettura.

Nella mattinata odierna, il nastro bianco e rosso e i cartelli posizionati dai militari sono comparsi sulle saracinesche dello spazio attivo da diversi anni, con grande sorpresa di frequentatori e frequentatrici del centro sociale.

Gli uomini dell'Arma hanno dato seguito così all'ordinanza del Tribunale di Genova, arrivata su richiesta della Procura.

Tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati. Come si legge nel decreto di sequestro, si tratta di chi è stato individuato come possessore delle chiavi per l'accesso al ritrovo. Per i tre l'accusa è quella di invasione di terreni o edifici.

GLI SCONTRI DI MAGGIO

La notte tra il 3 e il 4 maggio proprio davanti all’Ex Latteria Occupata si era verificato un violento scontro tra alcuni frequentatori del centro e i Carabinieri che aveva portato all’arresto di otto persone.

L’accaduto aveva portato a una serie di indagini da parte degli uomini dell’Arma per chiarire quanto accaduto e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

I.R.