Attualità - 02 dicembre 2024, 10:06

Intesa Sanpaolo, app in tilt: stipendi e pensioni non risultano accreditati

Disservizi per i clienti dell’istituto bancario, che da questa mattina non riescono ad accedere al proprio conto dallo smartphone; segnalati malfunzionamenti anche del sito web

Da questa mattina l'app della banca Intesa Sanpaolo risulta in down e, oltre al conto online che attualmente è inaccessibile, le pensioni e gli stipendi non risultano accreditati. 

Le segnalazioni da parte degli utenti sono diverse e provengono da tutte le regioni d'Italia, inclusa la Liguria. Secondo quanto riportato sul portale Downdetector, i messaggi da parte dei clienti hanno raggiunto quota settemila. 

Secondo quanto riportato, nel momento in cui i clienti provano ad accedere alla banca, trovano solo un segnale di errore con scritto 'generic-error', 'Server respondend with 500' e a seguire il codice specifico dell'errore 'LO0023'. 

A differenza del sito web, dove risulta possibile accedere ma senza poter effettuare né completare alcuna operazione né visualizzare i movimenti, nell'home banking dell'app non è possibile accedervi e si legge "Gentile cliente, ti informiamo che, a causa di un rallentamento momentaneo, la visibilità di alcuni movimenti (per esempio mutui o accredito pensioni) potrebbe non essere disponibile. Ci scusiamo per il disservizio".

Redazione