/ Sport

Sport | 01 dicembre 2024, 15:40

Colpaccio Genoa a Udine, Vieira si gode la prima vittoria in rossoblu: "Tatticamente bravi, contento del lavoro fatto in questi giorni"

Pinamonti e un'autorete di Giannetti regalano tre punti di vitale importanza al Grifone, che infila il quarto risultato utile di fila staccando la zona più calda della classifica.

Colpaccio Genoa a Udine, Vieira si gode la prima vittoria in rossoblu: "Tatticamente bravi, contento del lavoro fatto in questi giorni"

Quattro punti in due partite e classifica che inizia a fare meno paura. L'ambientamento di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa prosegue nel migliore dei modi, grazie alla preziosa vittoria esterna - terza del campionato per il Grifone - in casa di un'Udinese costretta a giocare in dieci praticamente per tutta la partita a causa del rosso diretto a Tourè al 3' del primo tempo.

La quinta rete di Pinamonti e l'autogol di Giannetti, sulla grande giocata di un Zanoli che sta ritrovando smalto dopo un avvio complicato, firmano il 2-0 in terra friulana, che vale il sorpasso in classifica ai danni di Verona, Roma e Lecce, queste ultime due impegnate tra stasera e domani contro Atalanta e Juventus.

"Abbiamo disputato una buona gara - le parole a caldo di Vieira - riuscendo a mettere in pratica quanto provato in settimana. L'espulsione ha sicuramente variato la partita, ma da parte nostra le risposte sono state molto positive. Difensivamente abbiamo rischiato poco o nulla, grazie al contributo di tutti i giocatori entrati anche nel secondo tempo. Bene Zanoli non solo in fase offensiva, con Miretti è stato bravo a dare equilibrio alla squadra". 

La superiorità numerica ha permesso al Genoa di alzare subito il baricentro gestendo con maggior serenità il possesso, ma ancora una volta, così come contro il Cagliari, si è vista una maggior predisposizione a sfruttare esterni e mezz'ali in proiezione offensiva: "Tatticamente siamo stati bene in campo, segnando due gol senza subirne e questa è una cosa positiva. Sono molto contento del lavoro fatto in questi giorni. Balotelli? "Un quarto d'ora positivo, così come Vitinha deve lavorare per giocare di più, ma sono contento di lui".

Paolo Garassino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium