Il Genoa si impone 2-0 sull'Udinese nel "lunch match" della 14ª giornata di Serie A, disputato al Bluenergy Stadium di Udine. La partita inizia subito in salita per i padroni di casa, che rimangono in dieci al 4' per l'espulsione diretta di Saïd Touré, autore di una gomitata su Zanoli. L'inferiorità numerica condiziona profondamente la gara dei friulani, incapaci di contrastare efficacemente l'aggressività del Genoa.
Al 13' Andrea Pinamonti sblocca il risultato con un tiro preciso da dentro l'area di rigore portando in vantaggio i rossoblù. L'Udinese, nonostante alcuni tentativi isolati, fatica a creare occasioni pericolose, e il Genoa approfitta della superiorità numerica per gestire il match. La rete del definitivo 2-0 arriva al 68', quando uno sfortunato autogol di Giannetti (dopo una bella azione personale di Zanoli) suggella la vittoria del Grifone.
Con questa vittoria, il Genoa sale a quota 14 punti in classifica, raggiungendo il Cagliari al 12º posto, mentre l'Udinese resta ferma a 17 punti, al 9º posto, confermando un periodo di difficoltà per la squadra di casa.
IL TABELLINO
UDINESE (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue (46′ Ebosse), Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric (66′ Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin (75 Iker); Davis (87′ Rui), Lucca (46′ Kristensen).
Allenatore: Runjaić
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani (80′ Vogliacco), Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj (69′ Masini), Frendrup; Zanoli (72′ Balotelli), Pinamonti (69′ Vitinha), Miretti (69′ Messias).
Allenatore: Vieira
Marcatori: 14′ Pinamonti (G), 68′ Giannetti aut. (U)
Ammonizioni: 42′ Vasquez (G), 45’+3 Thorsby (G), 86′ Martin (G)
Espulsioni: 4′ Tourè (U)