Eventi - 28 novembre 2024, 16:56

Oltre cento attrazioni affacciate sul mare, venerdì 6 apre il Winter Park Genova a Ponte Parodi

Quest’anno due grandi novità all’insegna dell’adrenalina: Eclipse con i suoi centodieci chilometri orari e Galaxy 360, una giostra-pendolo che compie giri completi

Oltre cento attrazioni per tutte le età in un luna park affacciato sul mare, simbolo del Natale genovese. Da venerdì 6 dicembre a domenica 19 gennaio, Ponte Parodi ospiterà nuovamente il Winter Park Genova, con un’edizione ricca di novità.

L’inaugurazione

L’apertura è fissata per venerdì 6 dicembre alle 15 con il tradizionale taglio del nastro, seguito da trampolieri, truccabimbi e animatori che daranno il via a un pomeriggio di divertimento e magia natalizia. Dalle 15.30 alle 16.30, per la prima volta, l’accesso a tutte le attrazioni sarà disponibile a metà prezzo.
Inoltre, sul profilo Instagram del Winter Park saranno messi in palio venti Golden Ticket, che garantiranno accesso illimitato alle attrazioni per tutta la durata dell’evento.

Attrazioni e novità

Quest’anno il Winter Park si arricchisce di due nuove esperienze dedicate agli amanti dell’adrenalina:

  • Eclipse: un’attrazione unica in Italia, alta cinquanta metri e capace di raggiungere i 110 km/h
  • Galaxy 360: una giostra pendolo che compie giri completi, anche a testa in giù

“L’edizione di quest’anno sarà ancor più ricca di emozioni rispetto alle precedenti - spiega Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo - con oltre cento attrazioni pensate per ogni tipo di pubblico. Chi cerca momenti adrenalinici apprezzerà particolarmente queste due grandi novità”.

Una location strategica e suggestiva

Dopo il successo del 2023 e del Summer Park, Ponte Parodi si conferma una location ideale: centrale, spaziosa e ben collegata. “Ponte Parodi è attrattiva per la vicinanza al centro di Genova, al Porto Antico e al terminal traghetti - sottolinea Gutris - è comodamente raggiungibile grazie ai mezzi pubblici e alla vicinanza con la stazione di piazza Principe. Grazie al vicesindaco Pietro Piciocchi, all’assessore Paola Bordilli e a tutti gli enti coinvolti per il supporto nel portare a Genova un luna park di livello internazionale”.
“Siamo orgogliosi di aver scelto Ponte Parodi come sede per il luna park più grande d’Europa - dichiara l’assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordilli - dopo il successo dello scorso Natale e dell’edizione estiva, il Winter Park torna in questa suggestiva location, a due passi dalla Darsena, dove le luci delle giostre si specchiano sull’acqua, creando un’atmosfera unica e tutta genovese”.

Orari e accesso

Il Winter Park sarà aperto:

  • Dal 6 al 20 dicembre: dalle 15 alle 24 nei feriali, dalle 10.30 alle 24 nei festivi.
  • Dal 21 dicembre al 6 gennaio 2025: orario continuato festivo (10.30-24).
  • Dal 7 al 19 gennaio: orario feriale (15-24) e festivo (10.30-24).

L’ingresso è dalla Darsena, in Calata Ansaldo De Mari. 
Per informazioni è attivo il numero 340 3554757

Redazione