Genova - 28 novembre 2024, 14:15

Al Prefetto Cinzia Torraco il premio “Genova città delle donne” per il suo impegno contro la violenza economica di genere

Fidapa BPW Italy celebra il ruolo delle donne nella società con una serata di riconoscimenti e nuovi ingressi

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 19, il Grand Hotel Bristol di Genova sarà il palcoscenico della seconda edizione del premio “Genova città delle donne”, organizzato dalla sezione genovese di Fidapa BPW Italy. Quest’anno il prestigioso riconoscimento verrà assegnato al Prefetto di Genova, Cinzia Torraco, per il suo instancabile impegno nella lotta contro la violenza economica di genere, un aspetto spesso trascurato ma centrale nella battaglia per l’uguaglianza.

Il premio, istituito quattro anni fa da Adelina Vassallo, allora presidente della sezione genovese di Fidapa, si propone di celebrare le donne che si distinguono per il loro contributo alla società, con un’attenzione particolare ai temi legati alla parità di genere. A consegnare il riconoscimento sarà Laura Fasce, attuale presidente della sezione genovese, affiancata da importanti rappresentanti delle istituzioni regionali e cittadine. Tra le autorità presenti ci saranno Stefano Balleari, presidente del consiglio regionale, l’assessore regionale Simona Ferro e l’assessore comunale Marta Brusoni.

Dopo la cerimonia di premiazione, si terrà la tradizionale cena degli auguri, un momento conviviale che offrirà l’occasione per accogliere quattro nuove socie all’interno di Fidapa BPW Italy. Saranno ufficialmente presentate e spillate l’avvocato Anna Pettene, l’avvocato Raffaella Femia, l’avvocato Silvana Saettone e la dottoressa Valentina Militerno.

L’evento rappresenta non solo un momento di celebrazione, ma anche un’occasione per ribadire il ruolo centrale delle donne nella costruzione di una società più equa, con un focus particolare sulla sensibilizzazione e la prevenzione della violenza in tutte le sue forme.


 

Redazione