Stamattina, intorno alle ore 5.00, lungo l'autostrada A26 in direzione Genova, nei pressi dell'ingresso dell'area di servizio Turchino Ovest, due persone sono state colpite da un giunto probabilmente saltato dal tratto autostradale.
La coppia, un uomo e una donna di circa cinquant'anni, è rimasta incastrata all'interno della lamiera ed è stato necessario l'intervento, oltre che del personale sanitario, anche dei vigili del fuoco di Genova.
La squadra di Multedo ha raggiunto il mezzo e, grazie agli attrezzi elettro idraulici, ha aperto la portiera, permettendo ai militi del 118 di Ovada di stabilizzare l'uomo e, in collaborazione, di porlo sulla barella spinale per il trasporto in ospedale.
Poco dopo l'intervento, i due sono stati trasportati d'urgenza in codice rosso all'Ospedale San Martino di Genova. Intervenuti sul posto anche gli agenti della polizia stradale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso utili a ricostruire la precisa dinamica del caso.
Il tratto autostradale interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico ma si segnala che l'autostrada resta comunque aperta.