La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri mattina una coppia di giovani, un ventunenne e un ventisettenne, entrambi tunisini privi di documenti e senza dimora, con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso, ricettazione e danneggiamento in concorso.
Secondo quanto ricostruito, a seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti dopo aver notato la coppia, giunta a bordo di due biciclette, forzare la portafinestra in ferro di un locale appartenente al Comune, sono state inviate le volanti direttamente in Vico San Bernardo.
Giunti sul posto, gli operatori hanno trovato una finestra in ferro danneggiata e, una volta all’interno, hanno sorpreso i due nascosti nel sottoscala. Occultate dietro ad un muro, sono state rinvenute le due biciclette, di cui una elettrica.
Da accertamenti fatti sul numero di telaio e su un adesivo della rivendita attaccato ad una di esse, si è arrivati a rintracciare il proprietario della bicicletta da corsa, che aveva sporto denuncia di furto la sera prima, al quale è stato restituito dagli agenti delle Volanti.
Per quanto riguarda, invece, il velocipede elettrico, quest'ultimo è stato sequestrato in attesa di rintracciare il legittimo proprietario.