/ Politica

Politica | 26 novembre 2024, 11:30

Bucci debutta in Regione: “Nessuna variazione, il bilancio sarà chiuso bene” - VIDEO

Il neo presidente: “Mi aspetto un consiglio che sappia far brillare la Liguria perché è il posto migliore dove vivere”

In tarda mattina, infatti, si terrà la prima seduta del consiglio, che sii aprirà con il giuramento del neo presidente Bucci, eletto alle ultime elezioni regionali. Dopo sette anni da sindaco di Genova, Bucci inaugura oggi il suo primo mandato in Piazza De Ferrari.

Durante la conferenza stampa, il neo Presidente di Regione Liguria rimarca subito la necessità di programmare un consiglio regionale che dovrà “essere in grado di programmare e fare in modo che avvenga un futuro brillante per la nostra regione che deve essere in crescita, un futuro in grado di garantire una grande qualità di vita per noi e per i nostri figli”, rendendo la Liguria “il posto più bello del mediterraneo dove vivere, lavorare e trascorrere del tempo libero”, prosegue Bucci

Considerando tutti gli impegni che avrà in agenda, Bucci garantisce l’assoluta presenza durante i vari futuri consigli, come ha sempre fatto anche nei precedenti anni in qualità di Sindaco e, retoricamente, afferma “perché, si può non venire?”. 

Per quanto concerne, invece, la programmazione delle sedute, il neo Presidente conferma la presenza di “una seduta a settimana” ma precisando che, all’occasione se necessario, “si voterà quando sarà necessario votare. Se c’è una cosa urgente, la si fa”.

In previsione della prossima seduta, Marco Bucci afferma che “sarà dedicata alla giunta” e che “alcune delibere andranno in giunta prima della fine dell’anno”, precisando che, per quanto riguarda l’applicazione delle leggi “ci vorranno circa due mesi ma andremo avanti lo stesso con le delibere".

La prima legge è quella che riguarda i consigli dei sottosegretari e dev’essere legge. Dopo di che, porteremo avanti alcune delibere importanti soprattutto riguardo l’organizzazione della sanità”, prosegue Bucci

In merito alla questione della variazione di bilancio, questa non verrà fatta “prima della fine dell’anno” dichiara Bucci, sottolineando che “i numeri a riguardo la chiusura dell’anno 2024 li avremo in queste settimane, ma, senza anticipare nulla, posso dire che sarà chiuso bene”.

Durante il discorso, Bucci non manca nello stoccare le “continue informazioni false che trapelano dai vari comunicati stampa riguardo chi è pagato o meno”. A riguardo, sottolinea che “attualmente non è stato capito ancora chi sono quelli esecuti o consultivi. Sarà necessario fare in modo che questo sia compreso definitivamente, perché le informazioni false sono un insulto nei confronti dei cittadini liguri e non se lo meritano”. 

I punti in agenda sono in primis la sanità, a seguire le infrastrutture e il terzo il lavoro” prosegue Bucci, aggiungendo che “in realtà sono tutti uno uno e uno, perché hanno la medesima importanza”, conclude. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium