/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2024, 07:15

Meteo, molta nuvolosità con piogge sparse

Nella prima parte della giornata cielo coperti su gran parte della regione mentre verso il tardo pomeriggio ampie schiarite dall'imperiese al savonese. Situazione invariata sul settore centrale

Meteo, molta nuvolosità con piogge sparse

Ecco le previsioni meteo di oggi, 24 novembre, a cura di Limet.

Fredde e secche correnti settentrionali lasciano spazio ad umidi e più miti flussi meridionali, chiusura di settimana caratterizzata da molta nuvolosità con piogge sparse.

Cielo e Fenomeni

nella prima parte della giornata cieli molto nuvolosi o coperti su gran parte della regione, fatta eccezione per delle schiarite sui versanti padani occidentali tra notte e primo mattino, in tale contesto piogge deboli o moderate, localmente anche a carattere di rovescio tra genovesato e Tigullio, interesseranno il centro-levante e l’imperiese.
Nelle ore pomeridiane le precipitazioni, perlopiù deboli ed a carattere intermittente, tenderanno a localizzarsi sul settore centrale. Inoltre, da metà/tardo pomeriggio ampie schiarite in estensione dall’imperiese al savonese occidentale, qualche apertura è attesa anche sullo spezzino in serata. Situazione pressoché invariata sul settore centrale, con molte nubi e locali piovaschi.

Venti

tra notte e mattino deboli o moderati in prevalenza settentrionali sul centro-ponente, moderati da sud-est a levante. Nel corso della giornata rinforzo della ventilazione sud-orientale, che arriverà fino al genovesato, mentre persisterà una debole o moderata ventilazione settentrionale a ponente.

Mari

generalmente mosso.

Temperature

minime in aumento, specie sul centro-levante. Massime in calo sul settore centro-occidentale, in lieve aumento a levante.
Costa: Min: +7/+12°C – Max: +12/+16°C 
Interno: Min: -3°C/+6°C – Max: +5/+10°C



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium