Sport - 24 novembre 2024, 12:58

La Samp a Palermo per riprendere a correre: Sottil riparte dal 4-2-3-1, Silvestri di nuovo titolare

Alle 17.15 blucerchiati in campo al "Renzo Barbera" contro i rosanero di mister Dionisi

il portiere Silvestri (foto Gabriele Siri)

A Palermo per tornare a muovere la classifica dopo le due sconfitte consecutive con Brescia e Pisa. La Sampdoria scenderà in campo oggi alle 17.15 al "Renzo Barbera" contro i rosanero di casa e le aspettative, anche dopo il confronto con i tifosi di ieri a Bogliasco, sono chiare.

"È arrivato il momento di fare - ha dichiarato nel corso della conferenza stampa della vigilia mister Andrea Sottil - Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità".

Cambierà qualcosa rispetto alle ultime uscite per quanto riguarderà la formazione: innanzitutto il modulo, con il tecnico pronto a ridisegnare la squadra con un inedito 4-2-3-1. Per il resto, tra i pali si dovrebbe rivedere Silvestri mentre in attacco una maglia da titolare sarà appannaggio di La Gumina. Possibile anche la presenza dal primo minuto di Bellemo.

Arbitrerà l'incontro il signor Doveri di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Berti di Prato e Giuggioli di Grosseto. Quarto ufficiale sarà De Angeli di Milano; al Var: Di Paolo di Avezzano mentre assistente Var sarà Perenzoni di Rovereto.

PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Alessio Dionisi.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Romagnoli, Riccio, Ioannou; Meulensteen, Bellemo; Akinsanmiro, Tutino, Pedrola; La Gumina. Allenatore: Andrea Sottil.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it