Attualità - 23 novembre 2024, 10:12

Natale a Pegli 2024, ieri l'accensione ufficiale delle illuminazioni natalizie

Tantissime le vie coinvolte dalle nuove luminarie, precisamente fili di luci al led proposte dal Civ. "A differenza dell'anno scorso, quest'anno la delegazione è tutta illuminata. Queste sono le belle sinergie che ci fanno sentire orgogliosi del lavoro svolto" dichiara l'assessora al commercio Paola Bordilli

Il Natale 2024 è alle porte e ormai mancano pochissime settimane ai giorni festivi che porteranno tantissimi genovesi riunirsi insieme. 

Nel frattempo, tutte le delegazioni hanno ufficialmente dato il via all'atmosfera natalizia, inaugurando lungo tutte le vie le illuminazioni natalizie.

Anche Pegli, dopo l'esperienza negativa dell'anno scorso che ha visto la delegazione al buio, quest'anno è più illuminata che mai e ieri ne ha dato prova accendendo ufficialmente tutte le luci, e con delle belle novità. Infatti, come ci aveva raccontato durante un'intervista Raffaella Grasso, presidente del Civ Riviera di Pegli, "Rispetto all’anno scorso, dove i commercianti non si sono presentati e quindi non abbiamo trovato una quadra come civ, la storia oggi è ben di versa. Quest’anno è un vero e proprio successo. Abbiamo optato per dei fili di luce parallele, longitudinali alla strada, quindi non ci saranno più luci di traverso che poi possono creare eventuali disguidi al cittadino. Questi fili di luci al led, che saranno una vera e propria sorpresa per la comunità, passeranno anche in mezzo alla strada illuminandola". 

Presente ieri all'inaugurazione anche l'assessora al commercio Paola Bordilli, che commenta così l'evento: "Devo fare una menzione per il lavoro svolto col CIV Rivieradipegli di Confcommercio per questo Natale. A differenza dell'anno scorso, quest'anno la delegazione è tutta illuminata, segnando anche una linea di continuità con le altre delegazioni ponentine".

"Ringrazio la presidente Raffaella Grasso che mi ha invitata questa primavera per raccontare ai commercianti il lavoro e il sostegno che il Comune, coordinandosi con le associazioni di categoria, svolge per le luminarie natalizie. Dopo questo incontro, in tanti si sono rimboccati le maniche e questo Natale anche Pegli torna a splendere", prosegue Bordilli

"Queste sono le belle sinergie che ci fanno sentire orgogliosi del lavoro svolto ed ora... Iniziamo a goderci la magia e il calore del Natale", conclude l'assessora. 

Redazione