/ Politica

Politica | 22 novembre 2024, 14:04

Pediatri esclusi dal consiglio superiore di sanità, Cristina Lodi (Azione): “Dimenticati dalle giunte di destra"

La consigliera comunale sostiene la denuncia e l’indignazione della categoria, sottolineando l'oggettiva continuità con gli ultimi due governi regionali

Pediatri esclusi dal consiglio superiore di sanità, Cristina Lodi (Azione): “Dimenticati dalle giunte di destra"

Cristina Lodi, consigliera comunale e segretaria regionale di Azione, riguardo l'esclusione dei pediatri dal consiglio superiore della sanità, sostiene la denuncia e l’indignazione della categoria, sottolineando la oggettiva continuità con le due precedenti giunte. 

“Pediatri dimenticati e non è una novità è già successo negli ultimi due governi regionali targati centro- destra, nonostante ci fosse grande enfasi nel parlare di famiglia e bambini, e dall’ultimo- terribile!- piano socio-sanitario, che avremmo cambiato immediatamente se fossimo andati al governo. I pediatri hanno avuto dalle politiche regionali e sanitarie: zero. E questo  dato si conferma, appunto,  nell’assenza di un pediatra all’interno del consiglio superiore della sanità, mentre, ad esempio, è presente un chirurgo estetico privato. Un altro schiaffo a questi professionisti e al mondo dell’infanzia tutto. Per il futuro della regione, per il quale è indispensabile arrivare politiche ad ogni livello per le bambine e i bambini, Azione Liguria continuerà a fare proposte. Ma la giunta di destra Bucci, comincia davvero male: dimenticarsi dei pediatri è un bruttissimo segnale”, dichiara la segretaria Lodi

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium