I tifosi della Sampdoria avevano espresso da tempo la loro volontà di poter tornare a rivivere da vicino l'atmosfera di Bogliasco, sede degli allenamenti della loro squadra del cuore.
Una prima ma significativa apertura da parte della società è arrivata oggi con la comunicazione riguardante la vigilia della prossima trasferta della squadra di Sottil: sabato 23 novembre infatti, a poche ore da Palermo-Samp, il club aprirà le porte del centro sportivo "Mugnaini" al pubblico.
"In occasione dell’allenamento mattutino di rifinitura, i sostenitori blucerchiati potranno così accedere liberamente al piazzale che delimita la nuova struttura riservata alla prima squadra a partire dalle ore 10.30" spiegano dal club del presidente Manfredi.
Tra i primi ad invocare il ritorno della tifoseria a Bogliasco era stato il Sampdoria club Luca Vialli & Bobby Gol tramite un messaggio affidato alla sua pagina social: nell'occasione erano state espresse parole che richiamavano la necessità di ristabilire un contatto più diretto tra squadra e tifosi, partendo da un gesto simbolico e concreto come la riapertura dei cancelli del centro d'allenamento.
Un messaggio che sembra essere stato recepito. Bogliasco tornerà quindi a essere, sebbene per ora in una singola occasione, il cuore pulsante del rapporto tra giocatori e tifoseria.
"Si ricorda che, in ottemperanza alle disposizioni delle autorità di Pubblica Sicurezza, la presenza della tifoseria blucerchiata allo stadio di Palermo sarà limitata numericamente - precisano ancora dalla società - Per questo motivo la società ha voluto offrire questa opportunità ai propri sostenitori con l’intento preciso di vivere un momento di unione e condivisione e caricare i calciatori in vista della sfida del Barbera".