Politica - 21 novembre 2024, 12:29

Ponte Morandi, al Senato via libera alla legge a beneficio delle vittime di cedimenti di infrastrutture stradali

Il vice ministro Edoardo Rixi: “L’intervento dello Stato deve costituire una misura di civiltà sociale e giuridica necessaria”

Via libera al Senato al disegno di legge che introduce benefici per le vittime di cedimenti totali o parziali di infrastrutture stradali e autostradali di rilievo nazionale”.

Così interviene il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Edoardo Rixi, dopo il ‘sì’ del Senato al provvedimento, to su iniziativa del Comitato ‘Ricordo vittime del ponte Morandi’, che prevede una serie di interventi in favore delle vittime, dei loro familiari e delle persone danneggiate da eventi simili.

La norma si basa sul principio della solidarietà sociale - aggiunge Rixi - l’intervento dello Stato in termini di sostegno alle vittime deve costituire una misura di civiltà sociale e giuridica necessaria. Ora manca solo il voto finale alla Camera, e il provvedimento diventerà legge”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.