/ Attualità

Attualità | 20 novembre 2024, 07:15

Meteo: vento forte già dalle prime ore del mattino, sul Tigullio raffiche di burrasca fino a ottanta chilometri orari

Mare molto agitato con onde fino a quattro metri. Cielo nuvoloso al mattino con ampie schiarite nel pomeriggio

Le previsioni a cura di Limet.
Una vasta saccatura proveniente dal nord Europa lambirà anche la nostra regione portando per lo più tanto vento e mareggiate.
Fin dalle prime ore del mattino raffiche molto forti delle correnti di Libeccio, fino a tempesta (oltre 100 km/h) sui capi esposti dell’Imperiese e fino a burrasca forte (fino a 80 km/h) su Tigullio orientale e Spezzino con forte mareggiata associata (onde fino a 4 metri su Imperiese e fino a 5-6 metri su Spezzino). Dalla tarda mattinata rinforzo della Tramontana fino a burrasca su Genovese.

Cielo e fenomeni
Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso sull’estremo levante ligure con assenza di fenomeni di rilievo. Altrove cielo velato.
Nel pomeriggio ampie schiarite anche a levante: il cielo su tutta la regione sarà prevalentemente soleggiato o al più velato.

Venti
Fin dalle prime ore del mattino Libeccio molto forte soprattutto su Imperiese con raffiche fino a 100 km/h e su Tigullio orientale e Spezzino con raffiche fino a 80 km/h. Altrove vento più moderato. Dalla tarda mattinata rinforzo della Tramontana su tutta la regione, ma le raffiche più forti fino a 80-90 km/h sono attese sul Genovese. Nel pomeriggio e in serata leggera attenuazione del vento da nord che rimarrà comunque sostenuto.

Mari
Molto agitato per onde da sud-ovest su Tigullio orientale- Spezzino, fino a 4 metri altrove. Moto ondoso in calo dal pomeriggio.

Temperature
Minime stazionarie, massime generalmente in calo.
Costa: Min 9/14°C – Max 14/17°C
Interno: Min 3°C/9°C – Max 7/12°C

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium