Una notizia clamorosa scuote il mondo Genoa: secondo quanto riferito dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il club rossoblù avrebbe esonerato Alberto Gilardino.
Si attende la comunicazione ufficiale della società, ma circola già il nome del successore: secondo indiscrezioni, sarebbe Patrick Vieira il successore designato del tecnico di Biella per sedere su di una panchina del Vecchio Balordo che ha vissuto ultimi mesi travagliati.
Prima quella sorta di tira e molla tra il tecnico e la società sul rinnovo dopo la buona prima annata dell'ex centravanti campione del mondo, col Grifone portato al record di punti stagionale da neopromosso condita comunque da qualche periodo discusso con tanti punti persi nei minuti finali, poi un avvio di stagione dove il nome del mister era finito sul banco degli imputati di parte dell'opinione pubblica, in particolare prima della partita col Bologna al ritorno dalla precedente sosta.
E ora proprio la pausa per gli impegni delle Nazionali, a cui il Genoa arriva con 4 punti e tutto sommato buone prestazioni nelle ultime uscite, con diversi recuperi in vista, potrebbe essere stata fatale a Gila. Mentre Badelj e compagni sono attesi da un mini ciclo di partite abbordabili dove far punti diventa fondamentale nel percorso verso la salvezza.
Percorso sul quale ora si starebbe stagliando una mossa che, per tempistiche e modalità, ricorda molto quella che portò all'esonero di Ballardini e all'arrivo di Shevchenko, alla quale allora si affiancò un passaggio di consegne in seno alla società che è altro e ben più atteso evento per i tifosi in particolar modo.