Una famiglia esasperata chiama la Polizia Locale: il riscaldamento è fuori uso dal 2 novembre e, come se non bastasse, in casa c’è una persona invalida al 100%, costretta a letto e particolarmente vulnerabile.
È successo sabato 16 novembre in via delle Genziane. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato una situazione critica: nessuna data certa per la riparazione dell’impianto e temperature che rendono l’attesa insostenibile.
Anziché limitarsi alla sola segnalazione del caso, gli uomini in divisa si sono fatti parte attiva andando in un negozio di elettrodomestici per comprare di tasca loro una stufa elettrica da donare alla famiglia in difficoltà.
Ma non si sono fermati, contattando in prima persona la centrale operativa per fare in modo che la riparazione fosse trattata come emergenza.
“Un piccolo grande gesto di solidarietà che ci rende fieri dei nostri agenti della Polizia Locale, che sanno adoperarsi con umanità al servizio dei più deboli” commenta Sergio Gambino, assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale.
E mentre l’impianto aspetta di essere riparato, la stufa accesa diventa una soluzione tampone per affrontare il freddo.
In Breve
lunedì 23 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Sport