Per la terza volta in dodici mesi il Luna park trova casa a Ponte Parodi.
Questo pomeriggio è arrivato l’ok da parte del Comitato Portuale alla proposta dell’amministrazione comunale e, nello specifico, del vice sindaco, Pietro Piciocchi, e dell’assessora al Commercio, Paola Bordilli.
Giochi, attrazioni e bancarelle torneranno ad allietare la zona del porto come già avvenuto per le feste natalizie del 2023 e, poi, la scorsa estate arrivando in totale a raggiungere le quattrocentomila presenze in una zona portuale da valorizzare.
“È stata una grossa sfida che oggi, con serenità, possiamo dire di aver stravinto come città intera - così l’assessore Bordilli commentava l’ottima riuscita del Luna Park a Ponte Parodi per il Natale 2023 - grandi e piccini, visitatori e croceristi, hanno potuto riscoprire e vivere con curiosità e meraviglia una posizione del nostro territorio, coniugando divertimento e panorami inediti e scenografici”.
Bordilli aveva poi messo le basi per il futuro di una soluzione che ora è pronta a riconfermarsi per la terza volta nel giro di un anno: “Genova non rinuncia al suo Luna Park, alla gioia di chi lo frequenta e al lavoro delle centoquattro famiglie e annessi dipendenti che coinvolge”.
L’appuntamento per l’inaugurazione è già fissato con il taglio del nastro in programma venerdì 6 dicembre quando simbolicamente si potrà dare il via alle feste di fine anno.