Sport - 19 novembre 2024, 18:25

Genoa, ufficiale il cambio in panchina: Alberto Gilardino non è più l'allenatore rossoblù

La scarna nota della società nel pomeriggio, con Vieira sullo sfondo e il mondo rossoblù che si divide nel leggere questa mossa inattesa

"Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera".

Con questa scarna nota, giunta poco dopo le 17, la società di Villa Rostan ha dato i crismi dell'ufficialità a una notizia trapelata nella mattinata, annunciando una svolta alla quale ora dovrà seguire l'annuncio del nome del sostituto che con ogni probabilità sarà il francese Patrick Vieira.

E mentre il tecnico ha lasciato il Pio-Signorini intorno all'ora di pranzo con Murgita, Pilati e lo staff della società a dirigere l'allenamento pomeridiano, il mondo genoano si interroga sulle ragioni di questa mossa repentina. Non senza divisioni.

Da un lato le voci di divergenze di vedute con l'attuale società acuitesi negli ultimi giorni con la conseguente scelta del tecnico cresciuto come allenatore nel settore giovanile del Manchester City all'epoca in cui in società collaborava il consulente tecnico di A-Cap Don Dransfield; dall'altro chi vede la svolta alla guida tecnica come preannuncio di un cambio di proprietà o dell'ingresso di nuovi investitori.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it