Tornano nuovamente disponibili i servizi igienici pubblici di piazza Martinez.
Dopo anni di chiusura e inattività, viene così ripristinato il servizio che rappresenta un significativo passo avanti per i residenti.
“Può sembrare ad alcuni una notizia di poco conto; invece, ritengo che sia una piccola grande notizia per i nostri concittadini” dichiara il Presidente del Municipio III Bassa Val Bisagno Angelo Guidi “Coloro che non abitano in zona non sanno che da svariati anni tale spazio, che era sede di un servizio igienico cosiddetto autopulente, era chiuso e mai manutenuto. Sin dal nostro insediamento in Municipio abbiamo voluto la sua sistemazione e la sua riapertura che era a gran voce richiesta dai cittadini”.
Il progetto prevede un presidio fisso per garantire decoro e pulizia, una condizione fortemente voluta dall’assessore alle Manutenzioni Andrea Barreca: “L’intervento di sistemazione era già stato fatto da qualche di tempo ma ho fortemente insistito che l’apertura fosse accompagnata da un presidio fisso per mantenere decoro e pulizia”.
La gestione sarà affidata ai lavoratori del “progetto Start Tappe” di inclusione lavorativa, sostenuto dall’assessore comunale alle Politiche sociali Lorenza Rosso e dal vicesindaco Pietro Piciocchi.
I servizi igienici saranno aperti dalle 14:00 alle 18:00 nei giorni lavorativi, con un’estensione oraria a partire dal 1° dicembre 2024, dalle 9:00 alle 18:00. L’iniziativa, oltre a offrire un servizio essenziale, mira a presidiare la piazza, contribuendo alla sicurezza e alla vivibilità della zona.