Attualità - 17 novembre 2024, 19:42

Serena Romina Brazzi vince la seconda edizione del Campionato di Pandolce Genovese Basso: “Il mio segreto? L’allenamento”

Al secondo posto Aldo Ciuffo, al terzo Francesco Molinari. Premiata anche Ilda Dante, classe 1925, concorrente ‘più grande’ tra i cinquanta in gara

È Serena Romina Brazzi di Bargagli la vincitrice della seconda edizione del Campionato di Pandolce Genovese Basso.
La competizione all’insegna della tradizione genovese si è svolta al Palazzo della Borsa e ha visto la partecipazione di cinquanta contendenti. Al secondo posto si è piazzato Aldo Ciuffo, al terzo Francesco Molinari.
È la mia seconda partecipazione” ha detto Serena Romina Brazzi durante la premiazione, per poi svelare il suo segreto: “Forse è l’allenamento”.

Premiati anche i concorrenti degli istituti alberghieri che hanno partecipato al contest interno: per l’istituto Marco Polo, ha vinto Lara Ravaioli mentre per il Bergese la vittoria è andata a Kendol Arol
Menzione d’onore per la concorrente ‘più grande’, classificata tra i dieci finalisti: Ilda Dante, classe 1925.
Grande l’affluenza al Palazzo della Borsa, dove sono stati comunicati anche i vincitori delle scuole primarie della provincia di Genova del contest ‘O Pandoçe’ per le sette categorie in gara.

Redazione