/ Economia

Economia | 16 novembre 2024, 12:11

Gold Energy Drink: l'oro liquido firmato Gianluca Vacchi sbarca in Liguria

Bevanda analcolica e senza glutine, viene prodotta in Italia con una formula innovativa, sviluppata in collaborazione con l’Università di Bologna

Gold Energy Drink: l'oro liquido firmato Gianluca Vacchi sbarca in Liguria

Una nuova ondata di energia sta per travolgere la Liguria: Gold Energy Drink, una bevanda 100% italiana, si appresta a conquistare il mercato locale con la sua formula esclusiva.

A guidare l'azienda produttrice è Piero Argentieri, un veterano del settore con 34 anni di esperienza maturata anche all'interno di grandi multinazionali. La bevanda sarà distribuita in esclusiva per la Liguria da Fabio de Luca, noto pr e imprenditore genovese, che metterà a disposizione il portafoglio clienti del settore HoReCa di Guidalocali.tv per fornire in primis i migliori locali della Liguria: già diversi punti vendita sono stati affiliati a Gold nel primo mese di questa nuova sfida. 

Analcolica e senza glutine, con un contenuto di caffeina pari a quello di un espresso, il nuovo prodotto è anche esteticamente unico nel suo genere grazie allo speciale effetto che crea una volta versato nel bicchiere: un'affascinante sospensione dorata simile all'oro alimentare utilizzato in pasticceria.

"Abbiamo lavorato tantissimo sul contenuto del prodotto", afferma Piero Argentieri, sottolineando l'impegno profuso nella creazione di una bevanda di alta qualità. A differenza di altri energy drink, spesso caratterizzati da un gusto poco accattivante, Gold Energy Drink punta su un sapore "nettamente migliorativo", frutto di una ricerca accurata condotta in collaborazione con l'Università di Bologna. “Il nostro target di riferimento è un pubblico eterogeneo, che spazia dai più giovani agli over sessanta”, spiega Argentieri, evidenziando la versatilità della bevanda che può essere gustata sia liscia che miscelata in cocktail. Il suo contenuto di caffeina, equivalente ad un espresso, la rende una valida alternativa al caffè, invitando però ad un consumo moderato. “L'Italia è tra i paesi con il minor consumo di energy drink, siamo più da espresso", osserva Argentieri, consapevole delle sfide che il mercato italiano presenta. Tuttavia, l'azienda punta a rivoluzionare le abitudini di consumo grazie ad un prodotto di alta gamma e ad una strategia di distribuzione mirata.

Asso nella manica per la promozione di questo prodotto è l’accordo stretto con il noto imprenditore Gianluca Vacchi, che ha scelto di legare il suo nome a Gold Energy Drink: la sua immagine glamour e la sua popolarità contribuiranno ad accrescere la visibilità del prodotto, soprattutto tra i più giovani.

“La bevanda energetica sarà disponibile in Liguria in discoteche, locali notturni, bar e negozi specializzati, ma non interesserà la grande distribuzione” racconta ancora Argentieri, una scelta strategica che mira a preservare l'immagine premium del prodotto. "Ci saranno una serie di iniziative importanti" promette, anticipando eventi in discoteche e locali della regione per promuovere il prodotto.

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium