/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2024, 14:07

L'estate 2025 a Prà sempre più all'insegna del divertimento: approvato il progetto del nuovo Splash Park

L'opera sarà realizzata sulla fascia di rispetto e prevederà la realizzazione, su vari livelli, di diverse aree tematiche: la piscina laguna, due castelli, scivoli, fiume in corrente, oltre ai giochi, il solarium e una zona ristoro con bar e ristorante

L'estate 2025 a Prà sempre più all'insegna del divertimento: approvato il progetto del nuovo Splash Park

Stamattina è stato presentato nella sede del Gruppo Sportivo Aragno, che gestisce la piscina Acquacenter i Delfini sulla Fascia di rispetto di Pra’, il progetto del nuovo Splash park che sarà realizzato, in vista della prossima estate, nell’area adiacente all’attuale impianto natatorio. 

Il progetto, realizzato dallo studio Dodi Moss srl, si articola su una superficie di 3100 metri quadri e prevede la realizzazione, su vari livelli, di diverse aree tematiche: la piscina laguna, due castelli, scivoli, fiume in corrente, oltre ai giochi, il solarium e una zona ristoro con bar e ristorante.

L’idea è nata nel 2017 appena terminata la costruzione della vasca esterna, la piscina Diamante, ma il progetto concreto è arrivato nel 2022. 

"Dalla prossima estate la delegazione di Pra’ avrà un’area dedicata alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi che qui troveranno un mix di divertimento e sport, è un progetto molto ambizioso che arricchisce la Fascia di Rispetto, un’area che, tassello dopo tassello, sarà sempre più frequentata non solo dagli appassionati di sport, ma anche da famiglie e giovani anche di altri quartieri", spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi.

"Lo splash park di Pra’ si aggiunge alla già vasta e attrezzata Fascia di Rispetto, innalzandone ulteriormente la varietà e la qualità, consolidando la visione di “Cittadella dello Sport” e dello svago di una realtà che sta assumendo sempre maggiore rilevanza per tutta la città", sottolinea il presidente del Municipio VII Ponente Guido Barbazza.

"Abbiamo immaginato di prolungare lo spazio dedicato alle famiglie, integrandolo all'attuale parco verde con una nuova area che si sviluppa su 3000 metri quadrati, ma le sfide economiche post-COVID e l'aumento dei costi energetici hanno rallentato il disegno. La svolta è arrivata grazie all'incontro con il costruttore Capogreco, che ha permesso di riprendere e portare a termine l'iter. In meno di due anni, il progetto ha preso forma e siamo determinati a inaugurare il prossimo luglio la nuova area", spiega Marco Ghiglione, direttore del Gruppo Sportivo Aragno, che gestisce la piscina Acquacenter i Delfini. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium