Cronaca - 13 novembre 2024, 16:20

Sestri Ponente, la pace non esiste più: risse, ubriachi, criminalità anche in pieno giorno - VIDEO

La zona del Mercato del Ferro e quella di fronte ai cantieri in pieno allarme sicurezza. E gli interventi delle forze dell’ordine non bastano più

Via Cerruti - Sestri Ponente

Risse, degrado, insicurezza e spaccio nel quartiere vicino la zona del Mercato del Ferro a Sestri Ponente, precisamente Via Cerruti-Via Capponi e vie limitrofe di fronte ai cantieri, dove ormai da diverso tempo i residenti denunciano continuamente episodi di violenza che tengono la zona sotto scacco di criminali violenti.

ATTENZIONE queste immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità:

Ripetute le chiamate alle forze dell'ordine che, nonostante i continui sopralluoghi, non permettono al quartiere di risalire la china e l'insicurezza è in continuo divenire.

La denuncia parte dai residenti, che lamentano schiamazzi, risse violente e impossibilità nel vivere ormai un quartiere che ha, nel corso del tempo, perso il suo fascino e la sua tranquillità che l'ha sempre resa una delle zone più vivibili di Sestri.

Girando nel quartiere, la situazione è ormai insostenibile e i negozi locali si vedono sempre più affiancati dai mini market etnici che pullulano nella zona e che, talvolta, diventano un agglomerato di violenti e ubriachi.

La spaccio di stupefacenti, tra i tanti problemi citati, è la triste 'conclusione' di una lunga catena di problemi lasciati a marcire e, nonostante le continue denunce dei residenti, non tende a migliorare.

Tutto questo è solo un sintomo di un malessere profondo, di un quartiere che non è più un luogo di vita, ma di sopravvivenza.

Federico Antonopulo