/ Politica

Politica | 12 novembre 2024, 16:19

Polemica sulla sanità in Liguria, Bucci replica a Orlando: “Il numero di assessori non c’entra con le spese”

Il neo governatore ha sottolineato la bontà della decisione: “Saranno pagati con i costi che ci sono già, quindi non ci saranno costi addizionali

Polemica sulla sanità in Liguria, Bucci replica a Orlando: “Il numero di assessori non c’entra con le spese”

"Il numero di assessori c'entra poco con le spese della sanità, a meno che qualcuno abbia scoperto qualche nesso che io non conosco". Il neo governatore della Regione, Marco Bucci, durante un evento al Galliera, ha replicato ad Andrea Orlando, che nei giorni scorsi aveva espresso critiche sui social sostenendo che la sanità necessiti di maggiori risorse, non di ulteriori assessori. 

"Se il signor Orlando confonde la sanità con gli assessori, cioè cose che sono come le mele con le pere, mi dispiace per lui - ha dichiarato Bucci - ma non è questo il modo di fare. Se uno vuole veramente contribuire, io vorrei avere suggerimenti su come aumentare la produttività, su come ridurre le spese che non servono, che è quello che noi dobbiamo fare. Se lo facciamo tutti assieme ancora meglio".

Bucci ha poi ribadito la sua intenzione di procedere con la richiesta di un maggior numero di assessori. "Sapete che c'è questa possibilità in conferenza Stato Regioni e noi li chiederemo - ha detto -. Saranno a costo zero per tutti, nel senso che saranno pagati con i costi che ci sono già, quindi non ci saranno costi addizionali, è un modo per avere più persone che lavorano. Ditemi voi se è sbagliato".

Infine, rispondendo a una domanda sull'ipotesi di affidare l'assessorato alla sanità a Massimo Nicolò, Bucci ha commentato: "È una buona proposta, la valuteremo."

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium