/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2024, 11:07

Ryanair festeggia venticinque anni a Genova con più voli e nuove rotte per l’inverno 2024

Un aumento del ventinove per cento rispetto al 2023, più collegamenti con Londra Stansted e Catania

Ryanair festeggia venticinque anni a Genova con più voli e nuove rotte per l’inverno 2024

Ryanair celebra venticinque anni di attività all’aeroporto di Genova e presenta l’operativo invernale 2024. Il legame tra la compagnia irlandese e Genova ha avuto inizio nel 1999, con il primo volo per Londra-Stansted, e da allora Ryanair ha contribuito trasportato complessivamente cinque milioni di passeggeri.

Per l’inverno 2024, Ryanair incrementa la sua presenza a Genova con quarantaquattro voli settimanali (+29% rispetto all’inverno 2023) su otto rotte da e per Genova: Bari, Cagliari, Bruxelles Charleroi, Catania, Napoli, Palermo, Londra Stansted e Lamezia Terme. Quattro di queste destinazioni, tra cui Londra Stansted e Catania, vedranno un aumento delle frequenze.

“Ryanair continua a investire in Italia per promuovere il turismo e la crescita del settore, con tariffe competitive - dichiarano dalla compagnia - per sostenere questa crescita e incentivare ulteriormente il turismo italiano, Ryanair chiede al governo e alle regioni di abolire l’addizione comunale su tutti gli aeroporti italiani, seguendo l’esempio delle regioni Friuli-Venezia Giulia e Calabria. Questa misura permetterebbe a Ryanair e alle altre compagnie di continuare a favorire l’incremento del turismo e dell’occupazione tutto l’anno”.

In occasione del suo venticinquesimo anniversario a Genova e dell’avvio dell’operativo invernale, Ryanair lancia inoltre una promozione con tariffe a partire da 21.99 euro.

“Come compagnia aerea numero uno in Italia, siamo orgogliosi di celebrare 25 anni di attività a Genova, una tappa significativa che testimonia il nostro impegno verso la città e la regione - così Fabrizio Francioni, head of communications Italy di Ryanair - quest’inverno Ryanair opererà quarantaquattro voli settimanali su otto rotte, quattro delle quali con frequenze aumentate, per offrire ai nostri clienti tariffe imbattibili per le loro vacanze invernali”.

“È un onore celebrare questo importante traguardo con Ryanair, partner strategico per la crescita del nostro aeroporto - aggiunge Enrico Musso, presidente dell’aeroporto di Genova - dopo venticinque anni di operatività a Genova, Ryanair è il principale vettore per numero di rotte e passeggeri, contribuendo non solo a migliorare la connettività per i liguri ma anche a favorire il turismo nella nostra regione. Ringraziamo Ryanair per il suo continuo investimento, che apporta benefici concreti all’economia locale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium