Ecco le previsioni per domani, martedì 5 novembre, a cura di Limet Liguria.
Il parziale indebolimento dell’alta pressione presente sull’Europa Centro-Meridionale, favorisce un infiltrazione più fresca in quota sulla nostra Penisola. Condizioni di stabilità e un graduale abbassamento delle temperature saranno protagoniste della settimana entrante.
Cielo e Fenomeni
Pressoché sereno o poco nuvoloso su tutti i versanti marittimi e i tratti costieri della nostra regione, ad eccezione di leggere foschie nelle vallate interessate del travaso (Savonese-Genovesato Occidentale). Banchi di nebbia mattutini e serali sui versanti padani, in parziale diradamento diurno sulle vallate interne del Savonese e su Stura e Scrivia; foschie e nebbie più “tenaci” sulle aree pianeggianti del confine Piemontese.
Venti
Deboli o moderati dai quadranti settentrionali sul centro-ponente con rinforzi in prima mattinata nelle vallate esposte del Savonese e del Genovesato occidentale. Deboli dai quadranti meridionali sul Levante regionale.
Mari
Stirato sotto costa sul settore centro-occidentale al mattino. Poco mossi o quasi calmi su tutti i settori a partire dal pomeriggio.
Temperature
In ulteriore diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi sui versanti padani e sul settore centrale. Sul Levante e Imperiese minime in diminuzione e massime stazionarie
Costa: Min: +11/+17°C – Max: +17/+22°C
Interno: Min: -2 (fondovalle)/+9°C – Max: +12/+20°C