Paura nella notte in via San Giovanni d’Acri, quando poco dopo l’una e mezza è divampato un incendio al civico numero 1. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre, il carro autoprotettori e un’autoscala, che hanno disposto l’evacuazione dell’intero palazzo, composto da circa cinquanta famiglie: il denso fumo ha infatti invaso la tromba delle scale, rendendo l’aria irrespirabile nell’intero edificio. Alcune persone sono state fatte uscire dal palazzo anche utilizzando l’autoscala.
Nessuna persona è stata fortunatamente ferita; solo il residente dell’abitazione in cui è divampato l’incendio è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo per inalazioni di fumo. Le operazioni sono ancora in corso questa mattina, con un cambio delle squadre dei vigili del fuoco in loco; le famiglie hanno iniziato a tornare nelle proprie abitazioni.
Per consentire le operazioni di spegnimento, la polizia locale ha modificato la viabilità, consentendo il transito solo in uscita su Via Cornigliano. In corso le indagini per comprendere l’origine delle fiamme.