Cronaca - 02 novembre 2024, 10:17

Impenna davanti ai Carabinieri e scappa contromano passando sui marciapiedi: Youtuber arrestato a Genova

Il giovane era impegnato nelle registrazioni di un video nel levante cittadino, quando si è dato alla fuga in direzione Nervi

Impenna davanti ai Carabinieri, scappa contromano passando anche sui marciapiedi, rischia di investire i pedoni e finisce speronato dalla pattuglia che lo stava inseguendo. È così terminata con l’arresto l’avventura genovese di uno Youtuber e Tiktoker di Bolzano, noto per le sue imprese in sella all’insegna di evoluzioni e manovre spericolate.

Il giovane si trovava nel capoluogo insieme a un amico per girare alcuni vide nel levante cittadino. Durante le registrazioni, però, si è ritrovato a impennare proprio davanti a una pattuglia dei Carabinieri che, subito, gli hanno intimato l’alt. Il centauro, però, non si è fermato e si è dato alla fuga imboccando lo svincolo per Nervi, prendendo anche alcune vie contromano e tagliando sui marciapiedi sfiorando i passanti. Alcuni pedoni hanno anche riportato lievi ferite nel tentativo di evitare la moto lanciata in velocità. 

L’inseguimento è proseguito fino a quando il motociclista è finito speronato dall’auto dei militari nel tentativo di effettuare un’inversione. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento del veicolo militare in attesa del giudizio direttissimo previsto per questa mattina.

Redazione