Nel turno infrasettimanale di Serie B, la Sampdoria è uscita con un pareggio a reti inviolate dal campo del Cittadella.
"Questo è un campo difficile, un campo ostico, il Cittadella è una squadra rodata di categoria, lo sapevamo e penso che il risultato sia giusto - ha dichiarato mister Andrea Sottil al termine del match del "Tombolato" - Noi abbiamo impattato bene la partita, siamo stati magari poco precisi e poco veloci in certe situazioni soprattutto quando recuperavamo la palla".
"Abbiamo sbagliato un po' troppo tecnicamente - ha proseguito - poi nel secondo tempo l'ingresso dei giocatori più freschi ha dato ulteriore spinta: ci siamo alzati un pochettino di più, abbiamo preso campo". L'allenatore blucerchiato ha poi evidenziato l'episodio che nel finale avrebbe potuto cambiare l'esito della contesa: "Il rigore su Pedrola ci poteva stare - il pensiero del mister - però, ripeto, secondo me il risultato è giusto".
Dalla trasferta in terra veneta Sottil rientra comunque con alcune note liete: "La squadra non prende gol e continua a muovere la classifica - ha detto - anche il recupero di Pedrola, entrato molto bene: un giocatore che ci può dare una variante là davanti. È entrato bene, si è fatto trovare pronto".
"Archiviamo questo pareggio, abbiamo la partita da preparare in casa col Brescia e quindi avanti per la nostra strada" ha concluso il tecnico blucerchiato.