I giardini Govi resteranno pubblici e “di privato c’è il nulla”. A garantirlo è l’assessore all’Urbanistica, Mario Mascia, che in consiglio comunale ha risposto all’interrogazione di Federico Barbieri (Genova Domani) in merito al destino dello spazio verde interessato dai lavori per l’impermeabilizzazione della copertura del depuratore.
“Chiedo che i giardini Govi rimangano totalmente pubblici e che si vedano rigenerare” ha dichiarato il consigliere Barbieri in assise.
“È stato convocato un consiglio municipale ed è stato fatto un comunicato stampa proprio perché si è diffusa questa voce falsa sulla privatizzazione dei giardini - così ha risposto l’assessore Mascia - cosa impossibile perché il Piano Urbanistico Comunale prevede una destinazione dell’area a servizi e fruibilità pubblica. Si tratta di un’area anche è anche demaniale e che l’autorità portuale ha messo a disposizione del Comune a questo fine. Una sovrapposizione di enti pubblici che sono vincolati a una destinazione pubblica. I lavori di Ireti sono stati fati per questioni di sicurezza e ha dovuto scoperchiare la piazza mettendo poi mano alla risolettatura della piazza. La realizzazione degli spazi attrezzati avverrà dopo il lavoro di Ireti. Di privato c’è il nulla”.