/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2024, 19:02

San Fruttuoso, partono in via Donaver le indagini per comprendere lo stato dell'impalcato che sorregge la strada

Le attività cominceranno il prossimo 4 novembre: resterà possibile la circolazione del traffico privato

San Fruttuoso, partono in via Donaver le indagini per comprendere lo stato dell'impalcato che sorregge la strada

Dopo anni di attesa, iniziano finalmente i lavori di indagine geognostica in Via Donaver, nel quartiere collinare di San Fruttuoso, Municipio III Bassa Val Bisagno. Le attività prenderanno il via nella settimana del 4 novembre e si protrarranno per il tempo necessario a definire la progettazione dell'intervento manutentivo della strada. L'obiettivo delle indagini è quello di comprendere lo stato dell'impalcato che sorregge la strada. 

L'intervento è stato reso possibile grazie alle risorse messe a disposizione dalla Direzione Strade dell'Assessorato Comunale, guidato dal vicesindaco Pietro Piciocchi. Grazie al confronto con i tecnici incaricati, si è individuata una soluzione che permette di tenere la strada aperta ai veicoli con larghezza non superiore ai 2,30 metri, garantendo quindi la circolazione del traffico privato. La zona è già soggetta a limitazioni di carico per i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate.

Il Presidente del Municipio III Bassa Val Bisagno Angelo Guidi, che ha fortemente voluto l’avvio dei lavori, ha commentato con soddifazione: “Finalmente dopo anni di attesa iniziano i lavori di indagini diagnostiche sull’impalcato di Via Donaver, come amministrazione abbiamo insistito perché partissero, questo è il primo passo verso la risoluzione di questo problema da troppo tempo dimenticato”.

Sonia Paglialunga, Assessore alla mobilità del Municipio III Bassa Val Bisagno ribadisce: “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, abbiamo partecipato a molte riunioni e sopralluoghi e ringraziamo i vari uffici e tecnici interessati per essere arrivati ad una soluzione che tutela maggiormente la viabilità del quartiere per creare meno disagi possibili ai residenti ma che pone al centro di tutto la sicurezza e le vite delle persone”.

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium