In occasione della commemorazione dei defunti, i cimiteri resteranno aperti tutti i giorni, fino a sabato 2 novembre, con orario continuato dalle 7.30 alle 17 (ultimo accesso alle 16.30), fino a questo sabato 2 novembre.
La Santa Messa, aperta alla cittadinanza, si svolgerà sabato 2 novembre, alle 15.30 presso il Cimitero di Staglieno, nel viale della Fede antistante il Pantheon e sarà celebrata dall’arcivescovo monsignor Marco Tasca.
Inoltre, il Comune di Genova metterà a disposizione visite guidate gratuite dal titolo “Staglieno. Arte e bellezza” per portare i visitatori alla scoperta del Cimitero Monumentale: un museo a cielo aperto, ricco di tesori di arte, storia e memoria della città.
Le visite si terranno: domani, giovedì 31 ottobre alle 11.30 e alle 14; venerdì 1° novembre, 11.30 e 14; sabato 2 novembre, alle 11.30. Accesso libero e gratuito, senza prenotazione. Informazioni: https://staglieno.comune.genova.it/it/visite
Il Comune di Genova metterà a disposizione, presso il Cimitero di Staglieno, un servizio minibus gratuito.
Tutte le modifiche alla viabilità al link: https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/commemorazione-defunti-fino-sabato-2-novembre-cimiteri-aperti-fino-alle