Genova - 30 ottobre 2024, 14:18

Ruba sessanta ceri liturgici in chiesa: arrestato trentottenne

La polizia è intervenuta ieri mattina in soccorso di un parroco della Chiesa di piazza della Maddalena che poco prima era stato rapinato

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri mattina un trentottenne del posto per il reato di rapina, denunciandolo anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Il furto è avvenuto nella Chiesa di piazza della Maddalena, dove il parroco poco prima del fatto è stato rapinato.

Il sacerdote, entrando in chiesa, ha visto l'uomo sull’altare mentre stava rubando uno scatolone contenente sessanta ceri liturgici e, quando ha cercato di fermarlo, l’uomo gli ha dato uno spintone per poi scappare in direzione di via della Maddalena.

Il parroco ha chiamato la Polizia consentendo, grazie alla sua dettagliata descrizione del fuggitivo, agli agenti di “Centro”, in quel momento in servizio di pattuglia appiedata nel centro storico cittadino, di rintracciare l'uomo, trovato ancora in possesso della scatola dei ceri, nascosto all’interno di uno “Shop 24” di via San Luca.

Inoltre, il trentottenne è stato trovato in possesso anche di due lame in metallo lunghe ventisette centimetri e di un tagliacarte lungo tredici cm. 

Redazione