Un look elegante e raffinato, col nero colore dominante e dettagli in oro, come il colletto a V, il logo Kappa e l’iconico stemma del Grifone. Sul retro del collo, invece, spicca l'ormai immancabile lettering sempre in oro “DALL’INIZIO, PER SEMPRE”, tributo all’identità e alla storia del club più antico d’Italia.
Questo il design scelto dal Genoa per la sua nuova terza maglia che, richiamando la scelta dell'anno scorso per i centotrent'anni di una tenuta dorata, sceglie stavolta di invertire totalmente il tema passando al "dark side of Genoa".
La presentazione stamani, a pochi giorni da Halloween e dalla sfida interna contro la Fiorentina, col lancio attraverso una campagna video esclusiva con uno storytelling che celebra sia la divisa sia il tessuto urbano e la multiculturalità della città.
Per la sua realizzazione è stato coinvolto un team di professionisti, che ha potuto poggiare sulla collaudata creatività di "No Panic Agency" e sulla locale "film company 010", ma anche su Simone Mariano e il fotografo Andrea Bianchera, nomi noti nella produzione di shooting fotografici/videoclip musicali e nella scena trap, che hanno saputo catturare l’anima vibrante e unica di Genova. Il risultato è un’opera visiva che esalta l’identità del club e della città, ponendo in risalto alcuni dei simboli e luoghi più suggestivi del capoluogo ligure.
Una maglia e una campagna immerse nel cuore del centro storico cittadino anche per le location delle riprese: i Giardini Luzzati sono stati scelti per le riprese e la base organizzativa. Set dove il centro di solidarietà CEIS ha portato tre ragazzi del team CEIS Genova Sport.
Ad accompagnare la campagna è stata la colonna sonora "Genovarabe" brano del gruppo rap guidato da Helmi Sa7bi, che mantiene una continuità con il video della terza maglia presentata lo scorso anno. Scelta che il club spiega come legata "a sottolineare ulteriormente la fusione di culture che caratterizza Genova, un tema dominante nel video, esaltato dalle riprese effettuate nei vicoli e dalla presenza di volti e ambientazioni poli rappresentative".
Elemento di continuità tra la campagna per il lancio di questa maglia e della terza dello scorso anno è la protagonista, tornata stavolta tra i vicoli della Superba (e non più nei palazzi storici) con un look anche in questo caso mutato rispetto al dark di un anno fa, col suo biondo a valorizzare il nero della maglia. Un dualismo che riflette l’archetipo centrale della collezione giocando sui contrasti cromatici tra oro e nero, simboli di luce e oscurità, elementi legati a doppio filo nella caratterizzazione della città. L’oro è valorizzato da dettagli esclusivi, come le collane con il logo del Grifone, che arricchiscono il video nell’emblema della correlazione tra squadra e città.