/ Politica

Politica | 28 ottobre 2024, 21:03

Elezioni regionali, Renzi al vetriolo: “Ha perso Giuseppe Conte e chi ha alzato veti contro di noi”

Il leader di Italia Viva rompe il lungo silenzio: “Solo le mie preferenze personali delle Europee avrebbero cambiato l’esito della sfida”

Elezioni regionali, Renzi al vetriolo: “Ha perso Giuseppe Conte e chi ha alzato veti contro di noi”

È un Renzi al vetriolo quello che, via social, ha fatto gli auguri Marco Bucci, la cui nomina a presidente della Regione, nonostante lo scrutinio in corso, appare ogni minuto più vicina.

Il leader di Italia Viva si toglie qualche sassolino dalla scarpa e non perde l’occasione di pungere Giuseppe Conte tornando sulla fine del ‘campo largo’, sancita proprio dal leader pentastellato.

“Auguro buon lavoro a Marco Bucci - ha scritto Renzi sui social -  nuovo presidente della Liguria. Spero di cuore che faccia bene, perché questa regione ha bisogno di una leadership forte e credibile dopo gli scandali e le polemiche. Saluto la battaglia di Andrea Orlando: ha combattuto una partita equilibrata e ha perso per un pugno di voti”. 

Poi la stoccata: “Oggi ha perso soprattutto chi concepisce la politica come uno scontro personale, come un insieme di antipatie e vendetta. Ha perso chi mette i veti. Ha perso chi non si preoccupa di vincere ma vuole solo escludere e odiare. Ha perso Giuseppe Conte, certo, e tutti quelli che con lui hanno alzato veti contro Italia Viva. Solo le mie preferenze personali delle Europee sarebbero bastate a cambiare l’esito della sfida, solo quelle. Aver messo un veto sulla comunità di Italia Viva ha portato il centrosinistra alla sconfitta. Senza il centro non si vince: lo ha dimostrato la Basilicata qualche mese fa, lo conferma la Liguria oggi. Vedremo se qualcuno vorrà far tesoro di questa lezione”.

Isabella Rizzitano


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium