Politica - 28 ottobre 2024, 22:03

Marco Bucci è il nuovo presidente di Regione Liguria, Matteo Rosso (FdI): “Siamo il primo partito, ma non vogliamo dettare le regole”

Il segretario regionale del partito analizza la vittoria e guarda alle imminenti amministrative di Genova: “Abbiamo davanti alcuni mesi, poi avremo un candidato sindaco”

Matteo Rosso, segretario regionale di Fratelli d'Italia

A verdetto certificato, è il momento delle analisi all’interno della coalizione di centrodestra che si appresta ad amministrare la Regione Liguria per il terzo mandato consecutivo, dopo i dieci anni a guida Giovanni Toti.

Proprio mentre Marco Bucci sta per pronunciare le sue prime parole da presidente, Matteo Rosso, deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, torna ai primi risultati del partito: “Alle ultime elezioni amministrative avevamo fatto il 10% e a settembre abbiamo ottenuto il 27%, dimostra che quando in campo c’è Giorgia Meloni è un’altra cosa”.

Siamo il primo partito, ma non vogliamo dettare le regole a nessuno, vogliamo lavorare tutti insieme - ha aggiunto Rosso in merito alle future dinamiche interne alla coalizione di centrodestra - a Genova c’è un Partito Democratico ancora molto forte, l’abbiamo visto e lavoreremo in quella direzione. Marco Bucci non ha un partito, è l’uomo di tutti”.

E poi un pensiero alle elezioni amministrative di Genova: “Avevo detto che bisognava valutare con attenzione il futuro del Comune di Genova, ora abbiamo davanti alcuni mesi e poi avremo un nostro candidato sindaco. Ora Bucci è presidente di Regione, godiamoci questa soddisfazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.