Politica - 28 ottobre 2024, 17:10

Elezioni regionali, ore di attesa al point elettorale di Marco Bucci: scrutinio in corso

Le prime reazioni degli esponenti del centrodestra presenti, tra cui Mario Mascia e Pietro Piciocchi, restano contenute, in attesa di sviluppi

Sono ore di attesa per i candidati alla presidenza della Regione Liguria, come si percepisce al point elettorale di Marco Bucci, allestito in via Martin Piaggio, in pieno centro a Genova. Il sindaco ha deciso di seguire lo scrutinio direttamente da palazzo Tursi, nel suo ufficio, per poi recarsi al point una volta ufficializzati i risultati. 

Da quando le urne sono state chiuse, alle ore 15, diversi esponenti del centrodestra ligure si sono avvicendati nei locali alle spalle di piazza Corvetto, dall’assessore comunale al Demanio e coordinatore genovese di Forza Italia Mario Mascia, al vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi, dall’assessore allo Sport Alessandra Bianchi al consigliere delegato del Comune di Genova Davide Falteri. Al momento, però, è ancora troppo presto per poter lasciarsi andare a dichiarazioni, essendo in corso lo scrutinio: le sezioni scrutinate sono circa il 10% del totale, Andrea Orlando (centrosinistra) è in vantaggio con il 49% circa dei voti, contro il 46% di Marco Bucci (centrodestra). Seguono Nicola Morra (Uniti per la Costituzione) con lo 0,9% e Nicola Rollando (Per l’Alternativa) con lo 0,8%.


 


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.