Politica - 28 ottobre 2024, 19:59

Elezioni regionali, continua il testa a testa tra Orlando e Bucci. Marco Russo, sindaco di Savona: “Evoluzione incerta, l’unica cosa certa è l’astensionismo”

Il primo cittadino ingauno: “Il meteo ha pesato, ma non può giustificare dati così pesanti”

Continua la grande incertezza nello spoglio elettorale per la nomina del prossimo presidente della Regione e i candidati Orlando e Bucci si alternano in cima alla lista delle preferenze.

Ma a colpire è il dato sull’astensionismo, che ha portato distanti dalle urne oltre la metà dei liguri.

Lo ha ribadito anche il sindaco di Savona Marco Russo: “L’evoluzione è in certa e siamo in attesa di capire visto che le cose cambiano di momento in momento. L’unico dato certo è quello dell’astensionismo, su cui non solo bisogna riflettere, ma agire”.

Il primo cittadino ha poi continuato sottolineando l’importanza di politiche e azioni che possano riportare le persone ad andare a votare.

“C’è bisogno di cambiare registro. Il meteo avrà pesato nella nostra provincia ma questo non spiega un dato così pesante”.


 

I.R.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.