La Sampdoria si impone per 1-0 sul Mantova, conquistando tre punti importanti grazie a una rete di Kasami, protagonista della sfida e decisivo nel portare i blucerchiati alla vittoria.
Il tecnico Andrea Sottil, soddisfatto ma critico su alcuni aspetti della partita, ha sottolineato la necessità di chiudere prima il match, pur riconoscendo i meriti della squadra avversaria: “Abbiamo vinto meritatamente - ha dichiarato - ma dovevamo chiudere prima la partita anche se il Mantova è una squadra molto ben organizzata”.
Autore del gol che ha deciso la gara, Kasami ha ricevuto i complimenti dell’allenatore, che ha evidenziato come il centrocampista stesse solo cercando di ritrovare la giusta condizione. Un segnale positivo per tutta la squadra, che ha visto proprio in Kasami un protagonista in crescita.
Tra le note positive della giornata anche l’ottima prova del giovane numero uno Vismara, preferito a Silvestri: “È stata una scelta tecnica, ha fatto bene” ha commentato Sottil, soddisfatto della sua prestazione tra i pali. Nessuna esitazione, inoltre, sulla rete annullata al Mantova per un fallo proprio sul portiere doriano: “Giusto annullare il gol”, ha sentenziato il mister.
In difesa, Sottil ha elogiato la prova di Romagnoli, rientrato da titolare e definito “un leader” per la sua capacità di trasmettere sicurezza ai compagni. Per quanto riguarda invece l’esclusione di Pedrola, l’allenatore ha spiegato così la sua scelta: “Non era il contesto giusto per inserirlo: è un ragazzo talentuoso, capace di rompere gli equilibri. Tornerà utile”.
Sottil ha inoltre ribadito la crescita dei suoi e l’obiettivo di continuare a dare il massimo: “La Samp è cresciuta, dobbiamo sempre dare il massimo partita per partita” ricordando come ci siano ancora margini di miglioramento e come all'appello manchino ancora da recuperare giocatori quali Veroli, La Gumina e Girelli.