/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2024, 16:57

Sospese le ricerche dell'uomo disperso in zona Terralba ad Arenzano

Davide Violin, ristoratore, sarebbe stato travolto dalla piena del rio Lissolo. Una delle tre auto travolte ritrovate, una Mercedes, apparterebbe all'uomo che non è stato trovato all'interno dei veicolo. Riaperta tratta della SS1-Aurelia in prossimità della galleria 'Pizzo'

Sospese le ricerche dell'uomo disperso in zona Terralba ad Arenzano

Sono state sospese le ricerche di Davide Violin, il ristoratore sessantaduenne che da oggi pomeriggio è scomparso dopo essere stato travolto dalla piena del rio Lissolo. 

Il ristoratore potrebbe essere stato travolto da uno smottamento in via Pecorara, sulle alture del comune, provocato dalla fuoriuscita di un torrente.

A dare l'allarme è stata la moglie: "Mi ha telefonato e inviato una foto e da allora non risponde più".

Durante l'esondazione, il fiume avrebbe travolto tre auto (una Fiat Panda, una Mercedes e una attualmente ignota) di cui una, la Mercedes, è stata poco fa ritrovata nel letto e apparterrebbe all'uomo che non è stato trovato all'interno del veicolo.

Sul luogo della scomparsa ci sono alcuni parenti dell'uomo scomparso che hanno dato per primo l'allarme. Una persona ha raccontato che l'acqua è arrivata all'improvviso con una ondata di piena ed ha travolto la strada sfondando il parapetto a valle e travolgendo almeno un'auto.

Sul posto una squadra di VF generici, una squadra alluvionale VF e una squadra di sommozzatori VF. Attivata la Capitaneria di Porto e la motobarca VF per la ricognizione in mare.

Inoltre, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, lungo la strada statale 1 “Via Aurelia” sono provvisoriamente chiuse due tratte stradali a Varazze e ad Arenzano, in provincia di Genova.

Nel dettaglio, in corrispondenza del km 556,000 – a Varazze – l’interruzione della circolazione, in entrambe le direzioni, si è resa necessaria a causa di fango e detriti (provenienti da un versante attiguo) che hanno coinvolto il piano viabile.

Riaperta tratta della SS1-Aurelia in prossimità della galleria 'Pizzo' in corrispondenza del km 547,500. 

Il percorso alternativo è individuato attraverso l’autostrada A10.

Articolo in aggiornamento 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium