Sembra ormai mancare solo l'arrivo ufficiale, dopodiché, una volta effettuate anche le visite di rito, Alberto Gilardino avrà il rinforzo tanto agognato per il suo attacco: Mario Balotelli è ormai destinato a breve a diventare un nuovo giocatore del Genoa.
Le ultime riserve, con valutazioni durate settimane e settimane, sarebbero state sciolte nel pomeriggio odierno, mentre il tecnico e la squadra preparavano la partenza per Roma, dove domani affronteranno la Lazio. E proprio a stretto giro di posta dal messaggio chiaro e forte di mister Gila, che con SuperMario aveva condiviso l'esperienza in Nazionale a Euro2012.
"Siamo pochi, in difficoltà a livello numerico specialmente in alcuni reparti, come quello offensivo. Ma non possiamo sbagliare più e dobbiamo mantenere lucidità" il messaggio del tecnico che, sempre nella conferenza della vigilia, ha speso anche parole dolci nei confronti dell'ex centravanti di Inter, Manchester City e Milan tra le altre. "Mario può essere un profilo adatto. Lo conosco, la sua storia parla da sé, è un ragazzo con ancora quella motivazione e quel fuoco che gli servirebbe per fare bene. La società sa il mio pensiero che è chiaro a tutti" aveva detto quindi, aggiungendo come si fosse in ritardo nel porre rimedio a questa carenza di uomini anche in vista degli infortuni.
Il giocatore, svincolatosi lo scorso giugno dai turchi dell'Adana dopo due anni ma che in questo periodo ha sempre mostrato sui social di tenersi in forma anche privatamente, entrerà nella truppa rossoblù a partire da lunedì e, dopo le visite mediche, si metterà a disposizione della squadra che preparerà l'infrasettimanale di giovedì contro la Fiorentina.