Politica - 24 ottobre 2024, 18:01

Elezioni regionali, Azione replica a Bucci: “Brutto modo di fare politica, pensa di poter decidere anche per i partiti che non lo hanno mai appoggiato”

“Più volte gli abbiamo chiesto chi di Azione si è candidato con lui, nomi e cognomi non è in grado di farli - aggiungono - è il segno della debolezza e della paura di perdere”

“Il suo è un brutto modo di fare politica, avendo un “io” patologicamente dilatato, ritiene di poter decidere anche per i partiti che non lo hanno mai appoggiato”.
Con queste parole Azione replica alle affermazioni di Marco Bucci, candidato presidente del centrodestra. 
“Più volte gli abbiamo chiesto chi di Azione si è candidato con lui, nomi e cognomi non è in grado di farli - proseguono - solo un giovane eletto con i cinque stelle in un Municipio , passato prima in +Europa e poi per Azione , che ora ha aderito a una sua lista civica. Precisiamo che Orlando e Azione  hanno condiviso un programma di Governo, Bucci non lo ha letto, è confuso o forse prova a confondere qualche elettore. Azione sostiene Orlando perché Bucci è stato sodale di Toti e il centro destra compatto ha portato la sanità ligure a un disastro, il trasporto pubblico locale al collasso e non ha completato il ciclo dei rifiuti. Genova e la Liguria hanno perso abitanti e sono riusciti a interrompere la legislatura per i pasticci che tutti conoscono”.
“L'ultima dichiarazione di Bucci , a poche ore dal voto,  è il segno della  debolezza e della paura di perdere - concludono - Bucci stia sereno, i riformisti ci sono e stanno con Orlando, solidi e convinti che finalmente potrà esserci un'altra Liguria che farà e  farà anche bene. Per concludere,  il leader Carlo Calenda proprio lunedì e’ venuto a sostegno del nostro candidato presidente  con chiarezza”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.