/ Sport

Sport | 21 ottobre 2024, 08:00

Samp, Sottil si prende i tre punti di Cesena e assicura: "Squadra con ampi margini di miglioramento, cresceremo ulteriormente"

Il commento del tecnico blucerchiato dopo il successo in terra romagnola: "I ragazzi meritano tutti i complimenti"

Samp, Sottil si prende i tre punti di Cesena e assicura: "Squadra con ampi margini di miglioramento, cresceremo ulteriormente"

La Sampdoria torna da Cesena con una vittoria pirotecnica e ricca di emozioni, superando i padroni di casa con un roboante 5-3.  

"È stata una partita intensa, ma eravamo preparati - il commento a fine gara del mister blucerchiato Andrea Sottil - Non è mai facile fare punti qui, considerando che il Cesena non perdeva in casa da mesi ed è una squadra fisicamente in forma e ben strutturata. Siamo andati sotto su un calcio d'angolo, ma i ragazzi hanno reagito alla grande, ribaltando il risultato. Anche quando siamo stati ripresi, abbiamo mostrato maturità, trattando il primo e il secondo tempo come due partite distinte. I ragazzi meritano tutti i complimenti: oggi hanno dimostrato di essere un gruppo di qualità, capace di far bene sia in casa che in trasferta".

Sottil ha poi approfondito le sue scelte di formazione, sottolineando l'importanza di coinvolgere tutta la rosa: "Da quando sono arrivato, ho sempre avuto carta bianca dal direttore Accardi e prendo in considerazione tutti i giocatori. Non c'è nessuna preclusione. Yepes, nonostante le buone prestazioni recenti, non è partito titolare: è la difficoltà di un allenatore, ma lui sa che ha la mia piena stima. Oggi Meulensteen ha fatto una grande partita, Kasami ha risposto bene dal primo minuto e anche i subentrati hanno dato il loro contributo. Questo dimostra l'importanza di mantenere tutti i giocatori coinvolti durante gli allenamenti. Anche Giordano, Bellemo e Akinsanmiro hanno fatto bene, così come Depaoli e La Gumina. Mi spiace non aver potuto dare spazio a tutti, ma sanno che ogni singolo giocatore è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi".

"Credo che questa squadra abbia ampi margini di miglioramento - ha concluso il tecnico della Sampdoria - Certamente dobbiamo lavorare su alcuni aspetti, specialmente in fase difensiva, ma oggi abbiamo dimostrato di saper segnare molto in manovra. Sono sicuro che cresceremo ulteriormente, perché vedo nei ragazzi una grande voglia di migliorarsi".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium