/ Economia

Economia | 21 ottobre 2024, 15:12

Una filiale Emporio Rossi nel capoluogo ligure

Tra qualche settimana Emporio Ricambi Rossi, uno dei colossi nel mondo della distribuzione di ricambi per camion, aprirà a Genova la sua decima filiale.

Una filiale Emporio Rossi nel capoluogo ligure

Tra qualche settimana Emporio Ricambi Rossi, uno dei colossi nel mondo della distribuzione di ricambi per camion, aprirà a Genova la sua decima filiale (sei nel triveneto, due in Slovenia e Croazia e una a Bra e un’altra a Imola) rafforzando le proprie sedi di Bassano del Grappa e Portogruaro con l’inserimento dei ricambi per auto. Poi Emporio Rossi, sede a Udine, passerà la maggioranza delle sue quote a Telos Gs, altra grande impresa nei ricambi auto. 

Una fusione che avverrà con il primo gennaio del 2025 diventando così un colosso del settore. Telos Gs (sempre a gennaio le due parti costituiranno Telos Spa) potranno contare su un totale di 45 filiali, 500 collaboratori e la possibilità di essere presenti in tutto il Nord Italia. Marina Cavedon, oggi Ceo di Emporio Rossi, entrerà nel Cda di Telos spa e seguirà direttamente tutto il settore truck di cui è espertissima. Una fusione che aiuterà entrambe le aziende dal momento che permetterà a Telos di avere una notevole presenza anche nel triveneto e a Emporio Rossi di entrare in tutto il nord Italia. Soprattutto Telos spa potrà distribuire sia ricambi auto che ricambi camion, con tutti i vantaggi che ne deriveranno.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium