/ Politica

Politica | 18 ottobre 2024, 17:52

Waterfront e Stadio Ferraris, Pastorino (Linea Condivisa): "Bucci e la sua Giunta del far male"

"Operazioni che dimostrano l'inconsistenza della proposta del centrodestra”

Waterfront e Stadio Ferraris, Pastorino (Linea Condivisa): "Bucci e la sua Giunta del far male"

“La gestione del Waterfront di Levante e del Palasport rappresenta perfettamente il modus operandi della Giunta Bucci: decisioni prese a porte chiuse, favori a pochi privati e milioni di fondi pubblici spesi male, senza alcun reale vantaggio per la città. Mentre CDS continua a incassare profitti dalle aree strategiche della città, alle cittadine e ai cittadini rimangono solo opere incomplete e scelte che non rispondono ai veri bisogni della comunità”.

Lo dichiara Gianni Pastorino, candidato alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre nella Lista Andrea Orlando Presidente, che aggiunge:

“Il Palasport, venduto dal Comune alla società CDS per 14 milioni di euro, è stato riqualificato con ben 27 milioni di fondi pubblici. Risultato? Un'arena sportiva che non rispetta nemmeno gli standard per ospitare eventi internazionali, come le partite dell’Italvolley. CDS ha mantenuto la proprietà degli spazi e ha trasformato l’area in un polo commerciale e residenziale, arricchendosi con l'aiuto di risorse pubbliche.

Il caso del Palasport è solo l'inizio: adesso lo stadio Luigi Ferraris rischia di essere sottratto alle squadre cittadine, Genoa e Sampdoria, per l’ennesima operazione speculativa in favore di CDS. Mentre le società sportive cercano di presentare offerte concrete per l'acquisizione, Bucci e la sua Giunta favoriscono altri interessi, senza alcuna trasparenza e senza un confronto con la cittadinanza.

La cosiddetta 'Giunta del fare’, che Bucci ama tanto celebrare, si dimostra la giunta del fare male. Non basta inaugurare nuove strutture, riempire la città di cerimonie e tagli di nastro: queste operazioni dimostrano l'inconsistenza della proposta del centrodestra. Oltre alle apparenze, non c'è alcun pensiero concreto dietro questi progetti, nessuna vera strategia di riqualificazione. Si tratta solo di interventi superficiali, orientati a servire interessi privati, senza una visione di lungo termine che migliori davvero la vita dei genovesi.

Se questo è il futuro che Bucci immagina per Genova e la Liguria, allora il destino della nostra regione è segnato. È un modello che ignora le vere necessità delle persone, sacrificando il bene comune per favorire pochi interessi privati. Genova merita di meglio, e tutta la Liguria ha bisogno di una politica che lavori per il bene di tutti, non solo per pochi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium