ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 17 ottobre 2024, 13:34

Gianni Pastorino: “Sanità allo sbando, sistema vaccinale in tilt: i pazienti pagano le inefficienze del centrodestra”

Il consigliere regionale: "la piattaforma POLISS, utilizzata dai medici di medicina generale per accedere e caricare i dati, funziona a singhiozzo. Situazione inaccettabile"

Gianni Pastorino: “Sanità allo sbando, sistema vaccinale in tilt: i pazienti pagano le inefficienze del centrodestra”

“Ancora una volta ci troviamo a fronteggiare l'inefficienza del sistema sanitario regionale, in particolare quello legato all'anagrafe vaccinale. Gli esponenti del centrodestra si vantano di essere ‘quelli del fare’, ma i fatti parlano chiaro: la piattaforma POLISS, utilizzata dai medici di medicina generale per accedere e caricare i dati vaccinali, funziona a singhiozzo. Oggi ad esempio ci segnalano che il sistema rimane operativo per trenta minuti e poi bloccato per due ore. Questa situazione è inaccettabile”.

Lo dichiara Gianni Pastorino, candidato alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre nella lista Orlando Presidente, che aggiunge:

“Ho già denunciato la situazione nei giorni scorsi: circa metà dei medici di medicina generale non ha ancora ricevuto i vaccini. Il sistema già fatica a gestire i medici attualmente collegati, figuriamoci cosa accadrà quando tutti saranno operativi. Lo stesso vale per molti pediatri di libera scelta, che non hanno ancora le dosi per la bronchiolite e l’antinfluenzale per i bambini sotto i due anni.

Come sempre, a pagare le conseguenze di questa disorganizzazione saranno i pazienti e gli operatori sanitari.

Il centrodestra ligure, guidato da Toti…scusate da Bucci, è lontano dai bisogni della sanità pubblica. Lo stesso Bucci a cui piace parlare di grandi opere e di speculazione edilizia del Waterfront, ma alla salute della comunità dedica poca attenzione. Il disinteresse per la sanità territoriale è evidente: nessun ospedale costruito, pronto soccorso intasati, e ora anche il caos nella gestione delle vaccinazioni. Non possiamo permettere che la nostra sanità venga svenduta ai privati, a discapito delle cittadine, dei cittadini, dei medici, degli infermieri, dei tecnici, degli Oss e di chi ogni giorno lavora per garantire il diritto alla salute”.



 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium